Ti mostro cosa bevono i mostri!

Ti mostro cosa bevono i mostri!

Siamo tutti in quarantena, tutto è chiuso e un grande peso grava sui nostri cuori. Credo che in questo momento sia nostro compito essere un pò più leggeri del solito e provare a giocare un pò col mondo del vino.

Io so’ Zombiwine e oltre a essere un profondo conoscitore sopraffino chefermateproprioao del mondo del vino, conosco le abitudini cantiniere della maggior parte dei mostri sulla faccia della terra e quindi, meglio di un servizio di Vampirella2000, ho il piacere di presentarvi i vini preferiti dai mei amici mostri!

Ti mostro cosa bevono i mostri!

Il primo ospite di stasera, in quanto principe delle tenebre, è lui (rullo di tamburi):

il Conte Dracula!

Il nostro amatissimo conte, oltre a una dieta monocroma e monocorde che al massimo varia sul gruppo sanguigno, ha una vera passione per il Sangue di Giuda.

In realtà è un essere martoriato dalle sue tre mogli e l’unico momento di dolcezza e di conforto lo trova quando stappa questo italianissimo vino da dessert.

Si narra che preferisca la versione mossa per avere un pò di brio!(Giustamente dopo tre secoli de matrimonio, l’unica cosa che te se move è er vino!) Fa di tutto per sembrare spietato e mefistofelico e poi di giorno, mentre tutti dormono, lo si ritrova nella sua bara ubriaco e con un caseario ormai prosciugato.

Ti mostro cosa bevono i mostri!

Direttamente dal pozzo nella quale è stata confinata, ecco la nostra appassionata di vini naturali!

Samara Morgon!

Oltre ad aver bisogno di un parrucchiere e di una manicure, la nostra diafana amica è appassionata di una tipologia di vini specifici: i vini in anfora!

Forse le ricorderanno il pozzo dove ha passato un weekend davvero intenso ma in ogni modo per lei non c’è dubbio alcuno, il suo vino preferito è La ribolla di Gravner.

Con la sua magia e il suo lungo affinamento, questo è un vino immortale e che dopo averlo bevuto non sarete più gli stessi; un’estasi per la vostra mente e per la vostra anima.

Sfortunatamente per noi, sono anni che la nostra dama del pozzo vorrebbe andare ad abitare un’anfora, chi lo sa, mai dire mai.

Ti mostro cosa bevono i mostri!

Come poteva mancare all’appello quel buon tampone, ehm, tempone di Derry?

Il pagliaccio Pennywise direttamente dal romanzo del maestro Stephen King, It.

Il nostro carissimo amico ha una vera predilezione per i palloncini rossi sopratutto quando volano allegri nel cielo .

Difatti, non è un caso che i Nena con la hit 99 Red baloons to Fly siano la sua canzone preferita.

Una volta a un loro concerto in Germania, caso ha voluto che scoprisse il Blauburgunder (pinot nero in tedesco) e da quel momento ha cominciato ad accumularne nella sua cantina privata sotto le fogne di Derry.

Lì, un pò grazie alla temperatura un pò grazie all’umidità, ha messo su una cavea niente male! Se siete suoi ospiti non sbagliate l’anno del vino, è suscettibile.

Ti mostro cosa bevono i mostri!

Ultimo ma non ultimo della lista, quel buon tampone, e pio dove, tampone…e appassionato di tango di Leatherface Tomas Hewitt!

Il nostro ragazzone, che spesso abbiamo visto al pub con l’amico fidato Ed Gein (sopratutto a carnevale si mascheravano assieme), dopo tanti anni passati al macello ha deciso di diventare maestro di barbecue e iscriversi a un corso di giocoleria con motosega.

Ha sempre avuto un amore spasmodico per il vino rosso, carnale e sanguino! Come il Montepulciano d’Abruzzo che, esattamente come lui, sembra cafone ma poi si dimostra inarrestabile come una motosega.

Fra le tante aziende che il nostro biscottino conosce la sua preferita è quella di Jacopo Fiore podere san Biagio e soprattutto del suo Montepulciano chiamato appunto Cafone!

Ti mostro cosa bevono i mostri!

Ragazzi sono consapevole di quanto sia poco serio questo articolo, è un gioco e va preso semplicemente per quello che è , ma se dovesse esservi piaciuto e volete una seconda puntata in cui scriverò dei vostri mostri preferiti, non esitate a contattarmi e a farmi sapere quali essi siano!

Se questo articolo ti è piaciuto, ti chiedo come al solito un ultimo sforzo!

  1. vi lascio il link del canale YouTube; iscrivetevi e con un click mi farete felice !
  2. Ti lascio il link per acquistare, se ne hai voglia, il mio romanzo l’isola del viaggiatore.
  3. la tua opinione, e il tuo supporto per me è fondamentale: riempi di commenti questo contenitori! fossero pure di focose discussioni! e se credi che sia giusto! condividimi con i tuoi amici!
Articolo creato 103

3 commenti su “Ti mostro cosa bevono i mostri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto